Senza categoria

Portafogli: i modelli più pratici e utilizzati dagli uomini.

Il portafogli potrebbe tranquillamente essere considerato come l’accessorio indispensabile sia per uomini che per donne, quell’accessorio che non manca mani e che tutti noi possediamo e utilizziamo regolarmente. In effetti il portafogli ha un ruolo davvero fondamentale: ci permette di tenere sempre con noi sia denaro che i documenti che risultano indispensabili da avere sempre con sè. In commercio si possono trovare davvero tantissimi modelli diversi di portafogli, alcuni dei quali presentano delle caratteristiche peculiari che li rendono adatti in particolare a chi ha delle esigenze piuttosto specifiche. In questo articolo ci concentreremo in breve su quelli che possono essere considerati i migliori modelli per uomini.

Solitamente si tratta di portafogli dalle dimensioni abbastanza compatti e che risultano semplici e funzionali. Uno dei modelli più utilizzati è il portafogli Bi-fold, caratterizzato da due sezioni pieghevoli. La parte centrale si utilizza per le banconote mentre le due sezioni laterali hanno vari scomparti in cui possono essere inserite carte di credito, documenti e monete. Si tratta come dicevamo del modello più utilizzato perchè è probabilmente quello più compatti in assoluto tra quelli di cui parleremo ma resta comunque abbastanza capiente e riesce a contenere bene la maggior parte dei documenti.

Altro modello è invece il portafogli Tri-fold, pensato invece per chi deve avere sempre con sè, oltre a documenti, soldi e carte di credito, anche altri documenti che possono avere dimensioni maggiori. Questo tipo di portafogli è dotato infatti di tre sezioni che permettono di contenere più documenti. Infine abbiamo il portafogli Card Holder, ideato per tutti coloro che utilizzano quasi esclusivamente la moneta virtuale e che quindi portano con sè solo carte di credito e bancomat. Si tratta infatti di un portafogli molto piccolo e semplice che al suo interno contiene vari scomparti in cui inserire le carte di credito. Ovviamente questi sono quelli che potrebbero essere considerati i modelli più popolari utilizzati dagli uomini, ma questo non significa che non ne esistano anche altre tipologia. Per capire nel dettaglio tutti i vari modelli a vostra disposizione per la scelta, vi consiglio di consultare la panoramica che troverete su questa guida Scelta Portafogli.