Senza categoria

I migliori strumenti per imparare a suonare: la batteria

I migliori strumenti per imparare a suonare quali sono, oggi, secondo la opinione pubblica? E tradizione poter immaginare che in qualche modo il pianoforte e la chitarra facciano quasi una corsa a parte, in una sorta di tandem di preferenze che porta in particolar modo le persone a preferire l’una o l’altro a tutti gli altri strumenti musicali.

Ma tra i migliori strumenti per imparare a suonare possiamo senza dubbio anche metterci la batteria, dal momento che moltissimi artisti e specialisti e compositori musicali potrebbero dirci come quasi non esista musica da realizzare senza batteria.

Anche la nostra immaginazione ci stuzzica a volte nel focalizzarci nella immagine di noi come batteristi eclettici alla George Harrison dei Beatles per esempio. Ma a parte questo cosa possiamo sapere sulla batteria?

La batteria è tra gli strumenti musicali più popolari e nei fatti sempre di più uno strumento perfetto per imparare a suonare e a divertirsi con la musica. Non c’è bisogno di una band con cui suonare. Preparate l’attrezzatura e suonate insieme ai vostri amici! Oppure, se non avete molte persone con cui suonare, basta essere da soli: potete usare anche qualche piatto o un paio di bacchette per creare un assolo e divertirvi. Non c’è nemmeno bisogno di un microfono per farlo funzionare. Per la batteria, infatti, basta suonare con un microfono e un impianto stereo (un CD o un lettore MP3 è più che sufficiente per la maggior parte delle persone) e presto avrete il vostro sound al massimo della potenza!

Altre circostanze possono portare al suono delle batterie in vere e proprie band. Questo crea un’atmosfera in cui tutti imparano allo stesso tempo e non c’è pressione. Ma mette al massimo anche un po’ di pressione su di voi per suonare al meglio perché anche tutti gli altri lo faranno. Se avete intenzione di suonare bene, assicuratevi di esercitarvi!

È anche una buona idea andare avanti e pagare le lezioni. Ad alcune persone piace insegnare a se stesse e questo va bene. Ma, se si è davvero seri nell’imparare a suonare la batteria, il modo migliore per farlo è imparare prima sull’attrezzatura.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Chitarre acustiche con corde di acciaio: vantaggi e svantaggi