Senza categoria

Gelatiere Aicok, caratteristiche e funzioni accessorie

Se siete golosi di gelato perché non provate a farlo in casa? A parte il fatto che ci guadagnerete in salute, sapendo cosa mangiate senza aggiunta di conservanti, coloranti e altre amenità, per usare un eufemismo, volete mettere la soddisfazione di gustare il frutto delle vostre fatiche, anziché consumare il solito cono del gelataio sotto casa? Se siete consumatori seriali di gelati, poi, alla resa dei conti potreste anche accorgervi che conviene, basta fare due più due per sommare la spese di coni o coppette e confrontarli con la spesa di una gelatiera che si paga una volta sola, ma vi potrà accontentare per anni appagando il palato con delizie multigusto. Fra le gelatiere più gratificanti si può tranquillamente annoverare la Aicok Ice Cream Maker, una macchina per maxi gelati grazie al cestello particolarmente capiente in grado di accontentare un esercito di golosoni.

Tanto gelato in poco tempo è la formula vincente di questa macchina dal funzionamento elementare, che non richiede lavorazioni elaborate, ma si presta a prelibate sperimentazioni di gusto. Nel kit troverete anche un pratico ricettario, completato da una guida per la realizzazione di ogni tipo di gelato. Poche gelatiere, come le Aicok, sono in grado di preparare gelati di semplice fattura ma al tempo stesso deliziosi per tutta la famiglia. L’unicità di questa macchina consiste nella produzione di un gelato istantaneo con un semplice clic. Inoltre, una volta usata, sarà facile anche pulirla, in quanto la vasca del congelatore si può rimuovere agevolmente, così come le altre componenti, fra cui il braccio di miscelazione. Ad avvalorare la qualità del prodotto la presenza del doppio isolamento delle pareti del cestello per favorire il congelamento omogeneo della miscela.

Trattandosi di un modello ad accumulo si dovrà provvedere a surgelare il composto ponendolo nel freezer qualche ora prima (si consiglia la sera prima) in modo da poter ottenere un gelato perfetto l’indomani in poco tempo. Per verificare lo ‘status quo’ è possibile monitorare il cestello anche in corso d’opera per controllare lo stato di consistenza del gelato. È importante rimarcare che i materiali di cui sono composte le gelatiere Aicok sono assolutamente sicuri a contatto con gli ingredienti e non rilasciano sostanze chimiche nocive per la salute, tipo il Bpa. Queste ed altre gelatiere di qualità vi aspettano sul portale web dedicato https://guidagelatiera.it.