Senza categoria

Disco rigido esterno per Mac Laptop

Le grandi evoluzioni del settore dell’informatica ha portato in dote per tutti gli utenti e gli appassionati, all’interno di un mercato sempre più in evoluzione, un lungo percorso di prodotti e dispositivi davvero utili e specifici e, in alcuni casi settoriali.

Tra questi possiamo citare il cosiddetto disco rigido esterno che viene scelto e venduto in modo apposito per i Mac Laptop.

Gli hard disk esterni per Mac sono il modo migliore per memorizzare tutti i vostri file, sia che li stiate scaricando sul vostro portatile Mac sia che li stiate semplicemente memorizzando su una chiavetta USB. Questi dispositivi possono essere acquistati direttamente dal produttore per un prezzo anche minore di quelli che sono venduti online. Molti siti web Mac raccomandano per esempio il Seagate Backup Plus come il miglior hard disk esterno per Mac. Questo hard disk esterno per Mac è molto popolare per il suo design elegante e sottile. Le sue capacità variano da 500 GB a 1 TB e la sua capacità è in continuo miglioramento.

Ci sono diverse altre unità esterne disponibili per i portatili Mac, tra cui unità USB 2.0, unità CD/DVD e unità FireWire. Questi sono generalmente disponibili su Internet, ma non aspettatevi di trovarli nei principali negozi al dettaglio come i famosi Best Buy o Circuit City. Se state cercando un modello particolare, visitate uno dei siti web dei portatili Mac e cercate le recensioni su quel modello. I modelli più popolari sono quelli che hanno la capacità di ospitare grandi volumi di dati, permettendo loro di essere utilizzati come unità esterne per i portatili Mac. Alcuni di questi prodotti vi permetteranno anche di collegarlo al vostro notebook Mac tramite la porta USB, mentre altri richiederanno una porta FireWire separata. Assicuratevi di controllare le specifiche prima di acquistare la vostra prossima unità per Mac.

Una cosa che la maggior parte degli utenti Mac dimentica di considerare è come le loro unità esterne si collegheranno con il loro portatile Mac. Questo è importante per assicurarsi che funzionino come dovrebbero per voi. Un modo per farlo è quello di unirli nello stesso modo in cui si collegherebbe una chiavetta USB. Questo è uno dei motivi principali per cui la maggior parte delle persone usano questo tipo di dispositivi e non un disco rigido USB. La maggior parte delle unità esterne per computer portatili Mac sono anche dotati di una custodia protettiva. È importante tenere presente che le custodie possono rompersi facilmente se l’unità esterna viene fatto cadere o maneggiata male. Inoltre, non hanno alcuna garanzia, quindi non vi è alcuna garanzia che il disco rigido esterno funzionerà come previsto quando correttamente conservato.

Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.