Senza categoria

Come scegliere il giusto tipo di stampante laser per le vostre esigenze

È importante capire di che tipo di scanner per stampanti laser avete bisogno prima di scegliere un modello specifico. Ci sono diverse categorie di stampanti che possono utilizzare uno scanner, quindi assicuratevi di scoprire quale tipo è adatto alle vostre esigenze specifiche prima di effettuare l’acquisto finale. In generale, dovrebbe avere anche servizi di copia e fax. Quando la maggior parte delle persone sente la parola “stampante laser in bianco e nero” spesso pensano a un tipo base di stampante laser che offre solo stampa e solo scansione.

Questo sarebbe logico, ma in realtà una stampante laser in bianco e nero in grado di stampare e semplicemente scannerizzare. Questo tipo di stampante laser non va bene per niente, a meno che non si voglia stampare copie in bianco e nero di documenti su carta o anche una fotografia che è stata scannerizzata su un computer. Quando si ha a che fare con questo tipo di stampante è necessario qualcosa di più di un semplice scanner. Infatti, una stampante laser non dovrebbe mai essere utilizzata per faxare documenti, perché le probabilità che il documento venga distrutto sono molto alte. Faxare documenti è molto diverso dal stamparli. Una buona idea è quella invece di trovare un modello di stampante che sia abbastanza piccola da poter essere collocata comodamente in un angolo che non occupi troppo spazio e che sia anche semplice da spostare, ma che sia comunque in grado di svolgere il lavoro necessario per un gran numero di documenti. Oggi trovare il giusto modello di stampante per sé si può ma solo con una buona ricerca da effettuare ad esempio anche online.

Gli scanner di buona qualità scansionano sempre un documento prima di inviarlo alla vostra stampante, quindi è molto meno probabile che commettano errori o distruggano il vostro lavoro. Se scegliete di utilizzare uno scanner per stampante in bianco e nero per la vostra attività, assicuratevi di cercarne uno con capacità di scansione. Molti degli scanner più economici non funzioneranno bene quando cercate sia capacità di stampa che di copia. Volete essere sicuri che lo scanner farà tutto bene la prima volta. Se volete uno scanner di buona qualità, cercatene uno con molte caratteristiche come una scheda di memoria, una scheda fax e un toner.

Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Filtro per stampante laser, quale comprare? Come si usa?